I consigli nutrizionali a Terni per un corpo in forma e una vita sana.

“Siamo quello che mangiamo”.

Richiedi Informazioni

Siamo quello che mangiamo”. Il primo ad affermarlo fu Ludwig Feuerbach ma i progressi della ricerca scientifica non smettono di convalidare la fondatezza di questa evidenza.

Non è un caso se l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che addirittura un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori sarebbero evitabili mediante un’adeguata alimentazione. Gli specifici equilibri (e squilibri) che vengono a formarsi tra le sostanze che compongono il corpo di ogni individuo hanno bisogno di essere valutati in maniera specialistica, da un esperto che possa anche fornire consigli nutrizionali, come a Terni, presso la Dottoressa Di Benedetto. Solo così è possibile prendersi cura di sé fornendo all’organismo nient’altro che ciò di cui ha bisogno, in modo da mantenersi sani e restare in forma.

In ogni momento il corpo umano perde “parti” di cui è composto come cellule, globuli rossi ed energia ed è attraverso i nutrienti che assumiamo alimentandoci, che si reintegra ciò che viene disperso mantenendoci così non solo in vita ma in forza e longevi. La biologia è la scienza che studia la vita e il suo funzionamento, i nutrienti sono sostanze indispensabili alla vita stessa; ciascuno ricopre un diverso ruolo e, in base alle condizioni fisiologiche di ognuno, la varietà e quantità di questi vanno valutate regolate. A tale scopo la Dottoressa Di Benedetto fornisce consigli nutrizionali a Terni e si rivolge a chiunque: soggetti sani, a chi presenta condizioni fisiologiche più specifiche quali quelle che intervengono nell’infanzia, l'adolescenza e la gravidanza, fino ad arrivare a persone affette da patologie. Le diete fai da te costituiscono quindi davvero un rischio e oggi tale consapevolezza, insieme a quella che sia indispensabile affidarsi solo in mani esperte per la propria salute, è sempre più diffusa.

Insomma, la scienza ci fornisce finalmente sufficienti strumenti per occuparci di ciò che abbiamo di più importante, perciò rivolgerci ad un professionista è la decisione migliore che possiamo prendere per noi stessi. Dopotutto si sa: “abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (Jim Rohn).

La Dottoressa Di Benedetto si trova a Terni in Via Petrucci 8. Per richiedere informazioni si può contattare lo 3487353062 o inviare un’ e-mail all’indirizzo: tidibenedetto@virgilio.it.

 


Contatti